SOLUZIONI

Fatturazione
elettronica

come integrarla direttamente in BC

SCOPRI LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

L’invio e la ricezione delle fatture con il Sistema di Interscambio (SDI) gestito direttamente nell’ERP 

Alcuni esempi di criticità tipiche delle aziende che non hanno l’ERP interfacciato con il Sistema di Interscambio della fatturazione elettronica: 

  • Importazione ed esportazione manuale dei file xml, 
  • Mancanza della rilevazione dello stato dell’invio, 
  • Difficoltà di visualizzazione e gestione dei file xml, 
  • Gestione manuale dei file xml scartati dallo SDI. 

 

La connessione automatica tra il provider di fatturazione elettronica e l’ERP consente il superamento di queste problematiche, facilitando la gestione della fatturazione elettronica e riducendo al minimo il rischio di errori. 

COSA PUò FARE PER TE

Dal momento della conferma del preventivo all’attivazione, se vengono inviati correttamente i vari documenti necessari, il servizio è attivabile di un paio di giorni lavorativi. 

L’interfaccia utente per la gestione della fatturazione elettronica è semplice e intuitiva, non richiede tempi di formazione per l’utilizzo. 

È possibile connettere facilmente il servizio di fatturazione elettronica o conservazione sostitutiva di Namirial 2CSolution a Business Central per le fatture del ciclo attivo e del ciclo passivo. 

Le principali funzionalità

La fatturazione elettronica non è mai stata così semplice

Il modulo di fatturazione elettronica 2CSolution di Namirial è quello che serve: un sistema di fatturazione elettronica semplice da utilizzare e veloce da attivare. 

Perché Divimast ha scelto 2CSolution di Namirial 

  • Integrazione con Business Central ottimale  
  • Facile gestione dell’import ed export dei dati e delle notifiche di status 
  • Attivazione veloce entro un paio di giorni dalla conferma ordine 

Il Codice Civile art.2220 prevede la conservazione sostitutiva per 10 anni delle fatture elettroniche a partire dalla data di registrazione sia per quelle emesse, sia per quelle ricevute. L’obbligo di conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche è richiesto a partire dal 1 gennaio 2022. 

I due servizi quindi, fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva, vanno di pari passo e sono entrambi necessari ai fini dell’espletamento degli obblighi previsti dalla legge. La soluzione 2CSolution di Namirial garantisce la sicurezza della gestione delle fatture elettroniche e della loro conservazione sostitutiva. 

Elenco delle fonti di acquisizione dei documenti:  

  • File system  
  • Drag & Drop 
  • Acquisizione automatica da ERP, CRM…  
  • Immagini e dati dal mondo mobile tramite APP  
  • Da cartaceo tramite scanner (con barcode e OCR)  
  • Connettori E-mail o PEC 
  • Office 365 
  • Stampanti virtuali 
  • WebServices  

Il servizio di fatturazione elettronica 2CSolution di Namirial prevede la gestione delle fatture emesse dal cliente e delle fatture ricevute dai fornitori; quindi, garantisce la gestione sia del ciclo attivo sia del ciclo passivo. Con l’integrazione con BC è quindi possibile importare entrambe le tipologie di fatture mantenendo aggiornati i documenti di vendita e di acquisto. 

2CSolution di Namirial è un modulo di gestione della fatturazione elettronica completo e semplice da utilizzare e che garantisce ogni aggiornamento alla normativa, in modo che la gestione della fatturazione elettronica da parte dell’azienda sia delegata al sistema per tutti gli aspetti legali e normativi.  

Tra tutti i provider di fatturazione elettronica 2CSolution di Namirial si contraddistingue per una proposta commerciale snella e trasparente. Gli scaglioni di fatture sono adeguati ai volumi di diverse tipologie di azienda e possono essere facilmente modificati in corso d’opera in caso ci sia la necessità. 

Divimast propone il provider 2CSolution Namirial quando un cliente non ha un suo provider o non è soddisfatto di quello che utilizza. Nel tempo abbiamo interfacciato con Dynamics 365 Business Central diversi provider di fatturazione elettronica 

  • Able Tech – Arxivar 
  • Aruba 
  • Edok 
  • Josh 
  • TS Digital Invoice (Agyo) 
  • …e molti altri. 

Se non esiste già un connettore lo realizziamo ad hoc, perché l’interfacciamento con il sistema di interscambio deve essere automatizzato e gestito direttamente in Business Central. 

ARTICOLI CORRELATI

L’ERP a misura
del tuo
business

Consulenza. Sviluppo.
Assistenza.

Scopri tutto quello che il nostro team può
fare per la tua azienda.